Translate

venerdì 13 febbraio 2015

KI delle 9 Stelle - previsioni 2015

Ecco il link per vedere la video conferenza:


In una delle più antiche astrologie della tradizione cinese, i 9 Ki sono i 9 aspetti dell'unica energia cosmica che influenza la terra.  
Essa arriva dall'universo entrando nel campo terrestre attraverso il Polo Nord. La Stella Polare viene allora immaginata come il perno di un'enorme bussola cosmica, costituta dalle sette stelle dell'Orsa Maggiore e come limite esterno, dalla stella Vega. Essa orienta ed influenza tutti gli aspetti energetici della vita.
Le nove stelle della bussola rappresentano i 9 Ki stellari. Da essi deriva la denominazione di “ Ki delle Nove Stelle“, nota anche come “ Astrologia del Feng Shui” o “dei 9 Ki” o “dei 9 Palazzi”, un sistema numerologico ed astrologico particolarmente semplice ed efficace che trova applicazione pratica in medicina tradizionale cinese, nella geomanzia e nello studio delle relazioni umane. Tradizionalmente questo sistema ha una grande diffusione e popolarità in Cina ed in Giappone, ma è ormai conosciuto anche in Occidente soprattutto grazie al diffondersi delle discipline energetiche orientali, alla macrobiotica e al Feng-Shui.
Questa astrologia si basa sui cicli generati dal susseguirsi dei 9 Ki, e dal loro ripetersi regolare. Essi durano 9 giorni, 9 mesi, 9 anni, 81 anni è così via. I vari cicli si intersecano incessantemente tra di loro, dando luogo a infinite combinazioni numerico-energetiche e creando un "rete" energetica nella quale siamo tutti immersi. Quando un essere umano viene al mondo "entra" in un particolare punto di questa rete, contraddistinto da una specifica combinazione di 9 Ki e ne riceve l'impronta vitale. Essa andrà a caratterizzare il suo carattere, la personalità, i suoi organi interni e diventerà il modo che avrà di relazionarsi con il resto del mondo. 
Per studiare i movimenti dei 9 Ki si utilizza il "quadrato magico" uno strumento molto semplice ma efficace che è in grado di rappresentare in ogni momento, lo stato delle 9 stelle. Attraverso di esso vengono individuate nove tipologie di persone, ognuna caratterizzata da un numero stella. 

Come individuare il proprio Ki 9, Numero-Stella Principale

Per trovare il vostro numero stella utilizzate la tabella seguente. In blu trovate segnato il vostro anno di nascita, in rosso il 9 Ki corrispondente. Bisogna però utilizzare un piccolo accorgimento in quanto, convenzionalmente l'anno di questo oroscopo inizia con il 4 di febbraio. Perciò, se siete nati nel periodo che va dal 1 gennaio al 3 febbraio, dovete considerarvi appartenere ancora all'anno precedente.  Es: se siete nati 22 gennaio 1958, dovete considerare il vostro anno 9 Ki come un 1957, quindi sarete un 7-8 e non un 6-9 come tutti quelli nati nel 1958 dopo il 4 febbraio.

Dei due numeri che contraddistinguono il vostro Numero Stella, il primo rappresenta gli aspetti yang della vostra personalità, il modo di agire e di proporsi verso l'esterno. 
Il secondo numero invece è il vostro lato yin, passivo, il modo di accogliere il mondo, la vostra reattività.
Ovviamente un tema natale è costituito da una combinazione molto più complessa di numeri, ma per questa introduzione è sufficiente fermarsi a questi. 

9 Ki - I Numeri Stella

Ecco, molto brevemente le caratteristiche dei 9 Ki, Numeri-Stella principali

1-5: acqua-terra. Estrema flessibilità e adattabilità verso l'esterno mantenendo la una forte centratura interiore.
2-4: terra-legno. Nutrire e nutrirsi, accogliere il mondo, distinguendo ciò che stimola la propria crescita e l'espande, eliminazione del superfluo, radicamento, supporto evolutivo.
3-3: legno-legno. Equilibrio evolutivo tra passato e futuro, rinnovare la tradizione, leadership, coltivare e far crescere gli affetti.
4-2: legno-terra. Espansione, ricchezza, abbondanza, profusione di esperienze esterne mantenendo però sempre saldamente i piedi per terra.
5-1: terra-acqua. Al centro posso percepire e coordinare ogni cosa. Prendersi cura di tutto e di tutti armoniosamente, senza perdere il senso di se. Il collettivo, il gruppo. 
6-9: metallo-fuoco. Disciplina, forza, etica soprattutto nelle relazioni. Ispirare ed appassionare verso la realizzazione di una meta comune. Dare l'esempio.
7-8: metallo-terra. Disciplinare i piaceri, approfondire il legame con la vita, il piacere di creare, divertirsi accumulando esperienze e valore.
8-7: terra-metallo. Conoscere, esplorare, studiare, elevare, capacità di visione, essere punti di riferimento con capacità interiore di accogliere e godere della vita. Ricchezza interiore che dà forza e affidabilità.
9-6: fuoco-metallo. Passione, bellezza, calore, successo mantenendo un senso interiore di forza e valore morale.

Previsioni 2015

Come si diceva in precedenza, le previsioni si basano sulla lettura del quadrato magico dell'anno e vengono interpretate attraverso la teoria cinese dei 5 elementi.

Quadrato magico 4.02.2015-3.02.2016


Applicazioni del Ki delle 9 Stelle

Questo oroscopo consente una migliore comprensione di tutti gli aspetti e gli sviluppi della nostra vita privata, professionale, relazionale ed affettiva: 
- aiuta a comprendere meglio la nostra personalità, le opportunità e le sfide che la vita ci riserva e come affrontarle per crescere e raggiungere i nostri obiettivi  
- permette di comprendere e valutare attentamente l’atmosfera generale, gli aspetti critici di un periodo e le loro influenze su di noi e sui nostri progetti 
- a livello psicofisico ci consente di conoscere meglio noi stessi, i nostri punti deboli e di forza ed i nostri potenziali conflitti interiori 
- può facilitarci a scegliere i collaboratori, per costituire gruppi di lavoro armonici e per determinare le migliori azioni e le tempistiche più adatte alla realizzazione di un progetto lavorativo o associativo.
- può essere applicato per comprendere meglio la vita famigliare, relazionale ed affettiva: per migliorare le dinamiche ed i conflitti che condizionano i nostri rapporti con chi ci sta vicino e con le persone che amiamo 
- molto utile per scegliere le date e le mete migliori e per prevedere gli eventuali inconvenienti od opportunità che potranno presentarsi nei viaggi e negli spostamenti (Direzionologia) 

Nessun commento:

Posta un commento